Indagini geotecniche

Rilievi per lavori pubblici

Servizi di indagini geognostiche

Le indagini geotecniche sono molto richieste in ambito edile e civile, poiché sono necessarie per la costruzione di fondazioni di vario tipo, per fabbricati, abitazioni e grandi opere pubbliche. Per gli studi di geologia e geotecnica serve un'equipe di tecnici esperti e qualificati, che sappia seguire ogni lavoro passo passo in tutte le singole fasi.
Ad Arezzo, Soil Test si è specializza su tutto il territorio nazionale nella realizzazione di fondazioni profonde per fabbricati, fondazioni speciali e costruzioni edili. Esegue analisi e misurazioni utili nei diversi campi dell'edilizia, oltre che rilievi e indagini specifiche per progetti destinati alla realizzazione di lavori pubblici di vario tipo. Potete contattare gli uffici per richiedere:

  • servizi di topografici e geomorfologici;
  • rilievi idrogeologici e messa in sicurezza di aree urbanizzate;
  • sondaggi  geognostici di terreno;
  • prove penetrometriche statiche e dinamiche.

Consulenze geologiche

prove geotecniche

L'azienda realizza opere di drenaggio su zone pianeggianti, collinari e montuose, consolidamento di terreni e inserimento di micropali per la stabilità. Nel laboratorio geotecnico presente in sede vengono eseguite tutte le analisi necessarie per verificare le diverse caratteristiche del terreno su cui intervenire, sia per quanto riguarda la classificazione dei componenti sia per ciò che concerne deformabilità e resistenza meccanica.
La ditta toscana dispone di uno staff esperto, composto da ingegneri e topografi, che sapranno fornire le migliori soluzioni nel pieno rispetto della normativa vigente. I moltissimi clienti che hanno scelto l'azienda come partner fidato ne testimoniano precisione e affidabilità. Tutte le ispezioni geologiche come le indagini ambientali e le prove SPT eseguite durante i sondaggi vengono infatti accompagnate da documenti cartacei validi per costruzioni e valutazioni progettuali. Contattando gli uffici al numero 0575 323644 potrete richiedere un appuntamento e disporre di una consulenza gratuita, per conoscere i servizi e portare il proprio progetto a conoscenza dei tecnici.

 

Share by: