Posa di micropali e tiranti

Realizzazione di fondazioni

Applicazione micropali
Esecuzione micropali
consolidamento con micropali

I micropali vengono utilizzati nell'ambito dell'ingegneria civile ed edile per la loro capacità di garantire massima capacità portante alle fondazioni e sostenere la sovrastruttura. I micropali vengono impiegati anche per il consolidamento di terreni, per l'esecuzione delle fondazioni dirette e per la realizzazione di ancoraggi e tiranti. L'esperienza della ditta Soil Test di Arezzo in questo settore viene in aiuto di imprese di costruzioni che necessitano di personale qualificato e topografi esperti, in grado di lavorare su qualsiasi tipo di terreno.

STUDIO DEL TERRENO PER FONDAZIONI PROFONDE

applicazione tirante a trefolo

Soil Test si è specializza su tutto il territorio nazionale come massima esperta nel settore di studi e servizi topografici e geotecnici per l'edilizia.
L'azienda dispone di un'equipe di tecnici esperti che sanno seguire ogni cliente dalla richiesta iniziale alla progettazione, fornendo passo passo le soluzioni più adatte. L'azienda, oltre alla palificazione, effettua anche indagini penetrometriche statiche e dinamiche per valutare le caratteristiche del terreno che deve essere edificato.
In sede è possibile discutere con i tecnici riguardo a qualsiasi richiesta, e valutare insieme a loro la fattibilità dell'opera.
Le fondazioni profonde per fabbricati e le fondazioni speciali, ad esempio, vengono eseguite con un continuo studio, che permette la massima qualità nel pieno rispetto delle normative nel campo di edilizia e sicurezza. L'azienda rilascia documenti ufficiali, utili ai fini legislativi per le valutazioni progettuali. Moltissimi clienti testimoniano la professionalità dell'azienda (che può vantare la certificazione SOA - OS 21), ritenendola leader nel settore dell'installazione di micropali per fondazioni in tutta Italia.

Share by: